venerdì 26 febbraio 2016




Riconfermato Fiduciario Luciano Graziano 


Il 23 febbraio 2016 presso il Plaza Hotel di Catania è stata riconfermata ad unanimità la carica di Fiduciario A.M.I.R.A. per la sezione Sicilia Orientale a Luciano Graziano, per un mandato di altri quattro anni, alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Hassan, Antonino Reginella, Nino Lo Nigro e Nino Scarpinato membri della giunta nazionale. Il Fiduciari riconferma i responsabili provinciali (Giorgio Trifirò per Messina, Roberto Scimone per Taormina, Santo Marchese per Catania) con la nuova entra, Giuseppe Pinzino per Enna/Caltanissetta e si riserva un po di tempo per decidere sul direttivo di sezione. 
Ancora nell'ambito del suo insediamento ha instaurato la prima sezione Speciale A.M.I.R.A. volta ad accogliere giovani ed adulti SPECIALI.
Per un inserimento nell'A.M.i.R.A. atto ad un futuro lavorativo.
                                             S.L. 







Permettetemi di rivolgere il mio primo ringraziamento al Presidente Nazionale Hassan per la sua partecipazione all’assemblea, e a tutti Voi Soci A.M.I.R.A. Sicilia Orientale per la fiducia, riconfermandomi per un secondo mandato a dirigere la nostra sezione.A Voi che va tutta la mia gratitudine essendo consapevole della realtà in cui si trova oggi la nostra sezione, è frutto del nostro lavoro, della nostra dedizione e di tanto impegno. Onorerò l’incarico assunto, a tutti noi spetta il compito fondamentale di essere parte attiva e instancabili protagonisti continuando a sviluppare questa sezione. Grazie a tutti i presenti all’assemblea e alla Direzione del Plaza Hotel per l’ospitalità. 
Il Fiduciario Luciano Graziano









mercoledì 10 febbraio 2016




RINNOVO FIDUCIARI


              In una riunione di Giunta è stato deliberato che in ottemperanza dell’Art. 18 del  Regolamento , e per evitare spiacevoli contestazioni, al rinnovo potranno partecipare solo i Soci in regola con il versamento della quota Sociale. Ossia potranno votare solo coloro che hanno rinnovato la loro iscrizione per l’anno 2016. (onde evitare malintesi ricordo che il nostro anno sociale va dal 1° di ottobre al 30 settembre dell’anno successivo di conseguenza  1° ottobre 2015 / 30 settembre 2016) Per questo il Fiduciario ed il Presidente di Seggio dovranno rendersi  garanti dell’avvenuto pagamento delle quote per l’anno in corso, pena l’annullamento della votazione. Le stesse quote potranno essere versate al momento del voto.
          La Giunta inoltre ha ritenuto, per dar più possibilità di organizzazione, che la data dei rinnovi venga fissata, come termine ultimo, al 30 Marzo p.v..


Art. 18 – FIDUCIARI
……
Le elezioni sono organizzate dal Fiduciario uscente, o da un Socio incaricato dal Presidente, entrambi manterranno i contatti con la Sede Centrale al fine di garantire la presenza di un Delegato della Giunta Esecutiva, quale Presidente del Seggio.
Hanno diritto di voto solamente i Soci in regola con il versamento della Quota Sociale.
Il voto è ammesso anche per delega, massimo due, o per corrispondenza con le seguenti modalità: Colui che organizza invierà ai Soci aventi diritto la convocazione dell’Assemblea per le elezioni del Fiduciario allegando una scheda con i nomi dei candidati alla carica ed uno stampato per la compilazione della eventuale delega.
A questo punto il Socio:
- partecipa all’Assemblea, porterà la scheda e la voterà;
- delega: compilerà la delega e la darà ad altro Socio che partecipa;
- per corrispondenza: voterà la scheda e la chiuderà in una busta senza alcuna scritta o segni di riconoscimento, la busta così confezionata la metterà in una seconda busta e la spedirà all’organizzatore, il quale la consegnerà chiusa al Presidente del seggio delegato ( dalla sede nazionale )……..


La scheda di votazione potrà non portare stampati i nomi dei candidati, qualora al momento dell’invio non siano pervenute candidature. Resta comunque inteso che le candidature possono essere espresse anche durante la riunione delle votazioni.


Come da Regolamento, nelle Sezioni hanno diritto di voto i Soci:
Maitres Effettivi- Maitres Aspiranti  - Aspiranti (Chef de Rang) - Sostenitori (ex Aderenti) – un rappresentante maggiorenne dei Giovani (studenti)


Il Presidente di seggio sarà designato dalla Sede Nazionale in accordo con il Fiduciario uscente, pertanto i rinnovi dovranno essere concordati o con la Segreteria tel.  045/6401110 info@amira.it  - o con la Presidenza  3398918666  hassancarlo@libero.it -  o con i Vicepresidenti Diodato Buonora (3389426245) dbuonora@libero.it per il centro/sud - Giacomo Rubini (3395039948) rubinigia@libero.it  per il nord/estero – Guarracino Antonino per centro/nord 3332094743 antonino46@hotmail.it
I verbali dovranno pervenire immediatamente in via provvisoria a mezzo fax o e-mail, alla  segreteria fax 045 7550959info@amira.it

Ai Fiduciari verrà inviata  la documentazione necessaria per procedere ai rinnovi.