sabato 26 gennaio 2013



Avrà inizio ufficialmente dopodomani, lunedì 28 gennaio, l'attività per l'anno 2013 della sezione "Taormina - Sicilia Orientale" dell'A.M.I.R.A., ovvero il di­staccamento regionale del­l'Associazione dei Maitres Ita­liani di Ristoranti ed Alberghi, il cui nuovo Consiglio Diretti­vo, guidato dal fiduciario Lu­ciano Graziano, si è insediato alcuni mesi addietro.
L'appuntamento è nel Co­mune etneo di Linguaglossa, alle ore 14.30, presso l'azienda vitivinicola "Vivera" di con­trada Martinella, che ospiterà l'assemblea di sezione cui farà seguito una degustazione gui­data in cantina dei migliori prodotti della rinomata etichet­ta etnea.
Un meeting analogo è sta­to fissato dall'Amica per mer­coledì 20 febbraio a Catania nell'azienda vitivinicola "Al­Cantàra" (avente i suoi vigneti nel territorio di Randazzo).
Oltre ai dirigenti ed ai soci del sodalizio organizzatore, al­le degustazioni possono parte­cipare anche altri professioni­sti della ristorazione e semplici cultori di enogastronomia, ov­viamente dietro prenotazione da effettuare telefonando al 339-2191741.
A promuovere, con il con­vinto avallo del fiduciario Gra­ziano e del segretario Sebastia­no Lobello, i due incontri de­gustativi e di lavoro è stato Al­fio Cantarella, vice fiduciario dell'A.M.I.R.A.  Sicilia Orientale  Taormina nonché stimato docente di "Sala Bar" presso l'Istituto d'Istruzione Superio­re "Enrico Medi" di Randazzo.
«La nostra associazione spiega il prof. Cantarella vuole concretamente aprirsi al territorio,   valorizzando le sue migliori realtà enogastrono­miche e turistico ricettive.
Pertanto, anziché riunirci tra le quattro mura della nostra sede, abbiamo pensato di in­contrarci e discutere "fuori ", contribuendo a promuovere l'immagine e le pregiatissime produzioni delle aziende che generosamente ci ospitano
R.A.

Nessun commento:

Posta un commento